Un post leggero per oggi, dedicato alla recensione di alcuni siti che hanno decisamente attratto la mia attenzione.

Il primo è BimbiBO, un portale dedicato al mondo a misura di bambino, o meglio a quella fetta di mondo che ruota intorno al capoluogo bolognese.
Offre software da scaricare per i più piccoli, un calendario con le iniziative a loro dedicate e molto altro. Davvero complimenti agli autori.

Il secondo sito che segnalo è un’iniziativa dell’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti della regione ER e si chiama Ruote Pulite ER. Raccoglie le “best practise” per il miglioramento della mobilità urbana e della qualità dell’aria: insomma un catalogo, alla portata di tutti i cittadini, per scegliere consapevolmente fra le migliori alternative disponibili come ad esempio gli incentivi per la conversione della propria auto all’uso di un carburante a basso impatto ambientale.

L’ultimo, last but not least, è Handimatica 2004, salone delle tecnologie per l’integrazione del disabile. Sono stato giusto ieri alla conferenza stampa, presso la sede di ASPHI a Bologna, ad ascoltare in anteprima i temi e le novità di quest’anno. Davvero lodevole l’entusiasmo e l’impegno che i volontari della Onlus dimostrano in questo loro eccezionale lavoro. Mi è sembrato giusto, nel mio piccolo, segnalarlo. Salut!

[Sto ascoltando: Snake – Audio Bullys – Ego War]