E’ finalmente on line il mio articolo su Sorriso Channel per il numero 58 del Notiziario CINECA.

Sorriso Channel è la POP TV dedicata ai pazienti dei medici dentisti italiani e ed è già in linea in 200 sale d’attesa, con l’obiettivo ambizioso di superare il migliaio entro fine 2008.
In qualità di project manager, posso anticipare che nel corso del 2008 sono previsti adeguamenti all’infrastruttura di distribuzione, non indicati nell’articolo (che è stato scritto ormai qualche mese fa), e il passaggio ad una tecnologia p2p assistita (non posso dire di più … come si capisce dalla modesta attività di questo blog, il lavoro in questi mesi è intenso!)

Link: www.sorrisochannel.it

Update del 3 marzo 2010

Come scritto qui, Sorriso Channel ha interrotto le trasmissioni al 30 Aprile 2009 per volontà dell’editore.

15 Comments

  1. Sonia

    Ma questo vuol dire che non verrà più usato il popcasting?
    Sonia

  2. admin

    Perdonami Sonia, non capisco il senso della domanda.
    Sorriso Channel utilizza il modello del popcasting e continuerà ad utilizzarlo anche nella sua versione p2p.

  3. francesco petrosilli

    cliccando dul link http://www.sorrisochannel.it non si trova il server. io,essendo un odontoiatra sarei interessato ad istallare nella mia sala d’attesa un usistema di intrattenimento istruttivo per i miei pazienti….se solo qualcuno mi contattasse per farlo. aiutooo! grazie

  4. francesco petrosilli

    cliccando dul link http://www.sorrisochannel.it non si trova il server. io,essendo un odontoiatra sarei interessato ad istallare nella mia sala d'attesa un usistema di intrattenimento istruttivo per i miei pazienti….se solo qualcuno mi contattasse per farlo. aiutooo! grazie

  5. Danilo

    Buongiorno, sono interessato anch’io ad installarlo nella mia sala d’attesa, non trovando il sito “sorrisochannel.it” sono giunto al suo Blog. Ora a chi mi devo rivolgere per ulteriori informazioni?

  6. Danilo

    Buongiorno, sono interessato anch'io ad installarlo nella mia sala d'attesa, non trovando il sito “sorrisochannel.it” sono giunto al suo Blog. Ora a chi mi devo rivolgere per ulteriori informazioni?

  7. Un update nel post sarebbe d’uopo per spiegare perché il server è irraggiungibile altrimenti google collega il CINECA ad un progetto che non esiste più.

  8. Un update nel post sarebbe d'uopo per spiegare perché il server è irraggiungibile altrimenti google collega il CINECA ad un progetto che non esiste più.

  9. Un update nel post sarebbe d'uopo per spiegare perché il server è irraggiungibile altrimenti google collega il CINECA ad un progetto che non esiste più.