Attività di docenza
L’insegnamento è un’attività che svolgo con grande passione e piacere.
E’ un’opportunità per restituire quello che ho imparato e che continuo a imparare ogni giorno.
Sono professore a contratto della Bologna Business School (Università di Bologna), dove insegno (in lingua inglese) dal 2015 “Digital Strategy and Social Media Marketing“, dal 2018 “Digital Platforms” all’interno del Master Full Time in Digital Marketing & Communication e dal 2022 “Marketing Automation” nell’ambito del Master Full Time in Data Marketing & Analytics.
Dal 2020 sono anche docente in un’altra prestigiosa istituzione bolognese, la Fondazione Aldini Valeriani, in cui insegno “Social Media” nell’ambito della proposta formativa rivolta alle Imprese aderenti a Confindustria Emilia-Romagna.
In precedenza sono stato docente di “Digital Marketing” al Master Luxury & Fashion Management (Novembre 2014) e dell’Executive Master in Luxury Management (Maggio 2014) de Il Sole 24 ore Business School.
Formazione per le Aziende
Oltre all’attività in aula, svolgo attività di formazione in azienda, e spesso e volentieri vengo invitato come esperto delle materia in occasione di workshop interni.
Hanno già scelto i miei corsi di formazione: CNA Nazionale, PM Group, Nova Elevators, ECIPAR, Nouvelle Advertising, Facciamo31, Centro Studi Promotor/Econometrica.
Portfolio Corsi
Ecco alcuni dei titoli che più frequentemente mi vengono richiesti.
- Social Media: strategia e modello di gestione
- Facebook per il business
- YouTube per il business
- Twitter per il business
- Instagram per il business
- Linkedin per il business
- WhatsApp per il business
- Email Marketing con Mailchimp (sono docente Mailchimp Expert)
Corsi ad hoc
Hai bisogno di un percorso di formazione per te o per il tuo team di marketing? Contattami.
Ogni intervento formativo che progetto è unico, personalizzato sui tuoi bisogni e sul mercato in cui opera la tua azienda.